Passione Gaming, le poltrone per giocare alla console

Se invece di utilizzare il pc per svolgere un lavoro lo utilizziamo la maggior parte del tempo per giocare, allora sarà il caso di dotarsi di una seduta specifica adatta al gaming. Ebbene sì, esistono anche delle poltrone appositamente pensate a questo scopo! In questo articolo andremo ad analizzarne in dettaglio 4 tra quelle che si trovano in commercio.

La prima poltrona per gaming che andiamo a descrivere è di marchio Arozzi. Si tratta di una poltrona che presenta ottime caratteristiche, prima tra tutte la sua forma particolarmente avvolgente, anche se non è da sottovalutare pure il design, anch’esso ben studiato.

Questa sedia è pensata per migliorare la vostra postura istantaneamente e per essere più comodi durante l’esperienza di gioco, anche dopo svariate ore passate davanti al pc. Ovviamente, è regolabile sia in altezza che nell’inclinazione. Va aggiunto, per completare la descrizione, che questa sedia presenta delle rifiniture che non è facile trovare in altre sedute, la struttura in metallo infine garantisce una lunga durata nel tempo. Precisiamo anche quali sono le dimensioni: larghezza 53 centimetri, profondità 51 centimetri, altezza regolabile dai 115 ai 125 centimetri.

Sedia arozzi sportiva

La più richiesta ->>

La seconda poltrona per gaming che vi presentiamo è di marchio Outsunny. È una poltrona che si distingue per un design sportivo e moderno, ma che presenta una buona qualità anche nella costruzione. La comodità è garantita dai materiali morbidi, lo schienale e la seduta sono in tessuto, per garantire una traspirazione ottimale. Il comfort durante il gioco poi è assicurato anche dall’elevata stabilità che presenta questa poltrona: i materiali utilizzati per la costruzione sono tutti di ottima qualità, il meccanismo di inclinazione è senza sbalzi e la regolazione in altezza avviene con pistone a gas. Non dimentichiamo poi che può tenere fino a 200 chilogrammi, caratteristica che non è sempre presente in tutte le sedie.

poltrona per ps4

Guarda il prezzo ->>

Il terzo modello di cui andiamo a parlare è un’altra poltrona Arozzi, come la prima, si tratta però in questo caso di un altro modello. La poltrona in questione si distingue per il suo pregevole aspetto estetico, sobria ma ben curata, e si adatta a qualsiasi tipo di stanza. Il materiale è una pelle sintetica di ottima qualità, così come lo sono le cuciture e le altre rifiniture. Chiaramente, come ogni poltrona che si rispetti, anche questa è dotata di meccanismo di oscillazione dello schienale, così come della possibilità di bloccarlo in posizione verticale.

sedia imbottita per console

Ideale per Racing car ->>

La struttura e la base sono in plastica, e sebbene non si tratti di un materiale pregiato è comunque una plastica di ottima qualità, spessa e resistente. E la resistenza si nota anche dal dato relativo alla capacità sopportata, ben 180 chilogrammi contro i tradizionali 110-120 chilogrammi delle maggior parte delle poltrone. Segno che si tratta di una sedia molto resistente, che vi durerà nel tempo.

Ed eccoci all’ultima poltrona di questa categoria: a marchio Playseat. Si tratta di un prodotto unico, che si distingue dagli altri per offrire una simulazione di guida davvero realistica. In effetti si tratta di un sedile d’auto vero e proprio, ma pensato per essere posizionato nel vostro salotto. Rivestito in alcantara e rifinito alla perfezione, la struttura è in acciaio, garanzia di estrema stabilità e robustezza. Il supporto per il volante è compatibile con la maggior parte degli hardware.

poltrona per videogames

Opinioni 5 stelle ->>

Le sedie a confronto

Arozzi e Langria sono due marchi affidabili. Le 4 sedie qui rappresentate sono tra le più vendute sia per qualità che per le recensioni positive che hanno accumulato. Mentre le prime tre sono confrontabili perchè simili come ergonomicità e praticità, l’ultima rappresenta un modello unico nel suo genere, per chi ama i giochi racing come Gran Turismo, Need for Speed, le gare di rally e Karts.

DimensioniFotoPregiDifettiPrezzo
larghezza 50 cm
altezza 130 cm
profondità 55 cm
sedia gioco opinionicomoda con cuciture curateregolazione solo in altezza, non in inclinazioneVedi offerta ->
larghezza 51 cm
altezza 108-118 cm
profondità 54 cm
sedia gioco opinionecarico massimo 200 kg. Prezzo convenientebasculante ma con schienale non regolabileVedi offerta ->
larghezza 50 cm
altezza 130 cm
profondità 55 cm
sedia gaming opinionecomoda, in similpelle. Imbottitura resistente.inclinazione fissaVedi offerta ->
larghezza 136 cm
altezza 96 cm
profondità 54 cm
sedia gaming commentiuna vera e propria postazione di guida. Stabile con diverse regolazioni.Supporti della pedaliera non facili da gestireVedi offerta ->

Gaming chair – tutte le offerte ->>

Poltrone da gioco: le ultime novità

Langria Gaming Racer
completa di poggiapiedi e supporto lombare. Per chi desidera il massimo del relax

sedia da gioco langria
La seduta da ufficio Langria ha una forma innovativa e dinamica in stile racing. Può sostenere fino a 120 kg ed è completamente in ecopelle.

Pensata per fornirvi la maggiore idea di comfort proprio grazie allo schienale alto, il cuscino lombare ed un poggiatesta completamente imbottito.

La particolarità di questa seduta è quella di avere numerose opzioni e caratteristiche di utilizzo: rotazione di 360°, schienale reclinabile fino a 175° e possibilità di spostare il poggiapiedi al fine di ottenere una seduta sdraiata.

L’altezza della seduta è facilmente regolabile in altezza così come è possibile scegliere la posizione del bracciolo più confortevole per voi.

Misure specifiche di seguito elencate:

  • Dimensioni generali (LxPxA): 69 cm x 71,5 cm x 114-123,5 cm
  • Altezza della sedia: 116-123,5 cm
  • Altezza del sedile: 45 – 54 cm
  • Larghezza schienale: 55 cm
  • Altezza schienale: 74,5 cm

La seduta è disponibile in colore nero con dettagli in grigio.

IntimaTe WM Heart
Carico massimo 113kg, buona l’imbottitura, di ottima fattura

intimate game chair
Seduta del marchio Intimate WM Heart di colore grigio che unisce caratteri di eleganza e comfort assoluto.

Costituita al suo interno da una extra imbottitura ergonomica che vi permetterà, nelle lunghe ore di lavoro, di sentire meno la stanchezza a livello cervicale. È rivestita da cuoio di alta qualità e completamente inodore.

La seduta, inoltre, è facilmente regolabile in altezza grazie ad un pistone a gas situato sotto la poltrona. La sua stabilità è anche dovuta ad una base costituita da 5 ruote facilmente direzionabili.

Le misure specifiche del prodotto:

  • Misure schienale: 53 x 78 cm
  • Misure della seduta(con i braccioli e le rotelle): 63 x 115-122 cm
  • Peso di sedia: 17.5kg
  • Carico massimo disposto a sostenere: 113kg

Ti potrebbero interessare...

3 risposte

  1. Federico ha detto:

    Esistono anche poltrone wireless da gioco che si potrebbero anche usare appoggiandola a terra in modo da cullarsi o immaginare di trovarsi dentro una macchina da corsa. Per chi gioca diverse ore davanti a PC o Playstation è perfetta; il fatto che sia senza fili consente di regolare volume e alcuni comandi direttamente usando la sedia. Meglio di Ritorno al Futuro!

  2. Michele ha detto:

    A mio avviso una tra le top del settore è la Poltrona Gaming DXseat Racer6. Il suo costo non è certo indifferente. Prima di comperarla, bisogna fare delle valutazioni sia economiche sia di utilizzo. Potrebbe essere considerato un ottimo investimento per la propria salute quando il tempo trascorso davanti a schermo e TV supera le 4 ore al giorno. Presente il cuscino cervicale per chi ha spesso mal di collo e tende a incurvare le spalle quando gioca.
    I braccioli sono regolabili sia in altezza che in larghezza, caratteristica che hanno solo le migliori poltrone gaming. Lo schienale gode di una inclinazione elevata, utilissima quando bisogna allungare la schiena per rilassarsi durante le pause gioco. Insomma una sedia ergonomica da gaming per veri professionisti dei giochi elettronici.

  3. Giacomo ha detto:

    Figata! Non vedo l’ora di comprarne una. Ho già avvisato mio padre che se non sa cosa regalarmi al mio compleanno o a Natale, io un’idea ce l’avrei…sono praticamente uguali alle sedie delle panchine della Serie A. Ne ho già provata una in negozio e a casa di un mio amico; l’imbottitura è semi rigida per cui appena ti siedi non si affloscia e appoggiando le braccia ai braccioli ti senti un Re. La userei anche per studiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.