Sedie e poltrone da ufficio senza braccioli

Sedie e poltrone da ufficio senza braccioli
3.9 8 voti

poltrona girevole senza braccioli

Parliamo oggi di una categoria di poltrone per ufficio che si fa fatica a trovare in commercio, ovvero quelle senza braccioli.

Il motivo principale è dovuto al fatto che la maggior parte di quelle in commercio hanno la possibilità di smontare entrambi i braccioli svitando la vite posta sotto la seduta. Resta il fatto che, per alcuni modelli, la parte in ferro che regge l’appoggiabraccio non si può rimuovere.

Le ragioni di chi preferisce una poltrona ufficio senza braccioli sono essenzialmente tre:

1) limitano di fatto l’ampiezza della seduta costringendo chi è robusto a non avere sufficientemente spazio per muovere le gambe.
2) se la poltrona è regolabile in altezza, può capitare che la corretta posizione faccia corrispondere i braccioli al livello della scrivania impedendo di fatto di avvicinarsi correttamente al piano del tavolo. Questo rende la poltrona scomoda; abbassandola si rischia di non essere all’altezza dello schermo o di modificare la propria posizione del busto e del collo con conseguenze dannose per la postura.
3) chi lavora al computer usa pochissimo i braccioli perchè tende ad appoggiare gomito e avambraccio direttamente sulla scrivania.

Se i braccioli della vostra attuale sedia non sono removibili, si possono trovare valide alternative.

La prima è la più economica e riguarda la classica sedia girevole. Certo, non ha il comfort di una poltrona, ma perlomeno costa poco e lo schienale alto e di stoffa è ergonomico. Oltre al prezzo davvero interessante, piace perchè è leggera, occupa poco spazio ed è regolabile in altezza.




sedia ufficio senza braccioli

 

 

Per chi invece è abituato alla poltrona che, diversamente dalla sedia, offre delle imbottiture ergonomiche importanti per chi svolge un lavoro da ufficio per 8 ore al giorno, può contare su un modello sportivo normalmente usato per il gaming. Nonostante ciò si rivela un piacevole alleato anche al lavoro o per studiare, potendo contare su materiali di alta qualità. Per chi ha già problemi di postura, mal di schiena, dolori muscolari o al coccige quando ci si sedie, la poltrona gioca un ruolo fondamentale e non conviene risparmiare in questi casi. Non si spenderanno certo 50 euro, ma meglio pagare qualcosa di più per evitare in futuro di consegnare il denaro a chiropratici o fisioterapisti.

La poltrona priva di braccioli è in vendita online e viene spedita a casa gratuitamente.

poltrona senza braccioli

 

Comoda alternativa

Una buona alternativa è rappresentata da questa sedia che ha i braccioli ma con una caratteristica importante: sono inclinabili come i braccioli che solitamente si utilizzano sugli autobus interurbani. Questo permette di poterli usare solo quando si ha la necessità, mentre negli altri casi non disturbano la seduta dando la possibilità a chi vuole maggior spazio di muoversi meglio con le gambe.

sedia sportiva economica

 

Ti potrebbero interessare...