Sgabelli girevoli ed ergonomici per lavoro

Sgabelli girevoli ed ergonomici per lavoro
4.2 6 voti

sgabello ergonomico

 

Gli sgabelli sono spesso un’ottima alternativa alle classiche sedie da ufficio: sono generalmente meno ingombranti, e dunque perfette per chi non ha molto spazio, e in molti casi si tratta anche di prodotti ergonomici, che danno grandi benefici alla schiena e alla postura.

 

Tre sgabelli da usare come sedia per ufficio o scrivania

Lo sgabello girevole della SixBros è un ottimo compromesso tra lo sgabello e la tradizionale sedia per lavoro: pur essendo dotata di uno schienale, infatti, ha un design che ricorda quello degli sgabelli, distaccandosi notevolmente dalla classica sedia da ufficio. È disponibile in bianco, nero, arancione, verde e fuxia, e dunque si adatta perfettamente anche agli uffici più moderni, rappresentando un dinamico tocco di colore ideale per un ambiente giovane e creativo. La seduta è imbottita e rivestita in ecopelle, mentre l’altezza può essere regolata senza livello tramite un comodo pistone a gas. La base cromata presenta inoltre cinque ruote per garantire la massima stabilità su tutti i pavimenti. Il montaggio è estremamente semplice: è sufficiente infatti inserire le rotelle negli appositi supporti. Si tratta della sedia ideale per l’ufficio, ma anche per chi lavora a casa.

sedia girevole comoda
 



Lo sgabello girevole di Deuba si adatta invece alla più grande varietà di situazioni: può essere infatti utilizzato in un centro estetico, in un ambulatorio medico, ma anche in un ufficio in cui c’è poco spazio per una sedia tradizionale. Può inoltre essere utilizzato come sedia addizionale, da tenere a portata di mano nel caso in cui sia necessario condividere il proprio lavoro con un collega. Il design è molto semplice: il rivestimento è in ecopelle nera, facile da pulire, e la seduta presenta un’imbottitura di 10 cm di spessore per il massimo comfort. Le cinque ruote assicurano la massima stabilità, mentre l’altezza regolabile da 48 a 60 cm e la rotazione libera di 360° lo rendono adatto a tutti. Lo sgabello viene fornito con tutte le istruzioni di montaggio, in modo da permettere un montaggio semplice e veloce. Dal momento che non è presente lo schienale e non è ergonomico, però, non è raccomandato per l’uso prolungato da parte di chi passa molte ore al PC.

sgabello girevole basso
 

Lo sgabello ergonomico Berger di Tomasucci supera invece questo problema: si tratta di uno sgabello ergonomico realizzato in metallo e tessuto nero, con ruote, che permette all’utilizzatore di mantenere una posizione più naturale, scaricando la tensione accumulata sulla schiena e migliorando così la postura, evitando il mal di schiena e le sollecitazioni. Si tratta dunque di una sedia ergonomica adatta a chi passa molto tempo al PC, a chi soffre di mal di schiena, sciatica o dolori del genere. Oltre alla seduta, la particolarità di questo sgabello sta nella presenza di un appoggio per le ginocchia, che consente di tenere le gambe flesse all’indietro, scaricando così il peso su di esse. La seduta è regolabile da 55 a 65 cm, mentre la posizione dell’appoggio per le ginocchia è fissa; per questo motivo, potrebbe non essere adatto a persone molto alte o molto basse. Si tratta comunque di un ottimo prodotto per chi passa molto tempo davanti al computer.

sedia ergonomica
 

Ti potrebbero interessare...