Comoda e robusta, quale comprare ad un prezzo medio

Comoda e robusta, quale comprare ad un prezzo medio
3.7 3 voti

poltrona ufficio a buon prezzo

Queste poltrone sono forse le poltrone da ufficio che si inseriscono nella fascia di prezzo più venduta: non si tratta delle più economiche, ma nemmeno delle poltrone di lusso più costose. Presentano un buon rapporto qualità-prezzo e sono quelle verso cui spesso si indirizzano gli acquirenti.

Ne abbiamo individuate quattro e ve le proponiamo.

 

La prima poltrona è a marchio TecTake. Tra le sue qualità rientra in primis l’imbottitura extra spessa che arriva fino a uno spessore di 12 centimetri e l’ergonomicità ben studiata, due caratteristiche che si rivelano garanzia di una seduta all’insegna del comfort più assoluto. Ma anche il meccanismo di regolazione svolge bene il suo lavoro in questa sedia: la regolazione è continua grazie al pistone a gas, il meccanismo a dondolo è presente e pure con la posizione di partenza bloccabile a piacere. Altra caratteristica che sorprende in sedie di questa fascia di prezzo è la presenza di supporto per la testa, rinforzato e imbottito.

Poltrona per lavorare comodaTutte le caratteristiche

 

Passiamo ora alla seconda poltrona da ufficio. Si tratta di una sedia dal design accattivante, ma non per questo priva di comodità. La progettazione è stata infatti ben pensata, per seguire la posizione naturale del corpo. I materiali di rivestimento sono vari, cosa che ancora una volta dimostra un’accurata attenzione per il dettaglio e le rifiniture ben fatte. Si tratta nello specifico di similpelle nera, realizzata al 100% in poliestere e di una maglia per lo schienale. E non si tratta solo di un capriccio estetico: la maglia ha anche un’altra funzione, e cioè quella di favorire la traspirazione quando la schiena è appoggiata alla seduta, soprattutto nei mesi più caldi.



sedie ufficio con schienale in reteSchienale in rete – Prezzo

 

Terza poltrona da ufficio di prezzo medio, anche in questo caso il prodotto merita una descrizione nei dettagli. Si nota subito lo stile sportivo, dinamico, che subito distingue questa seduta dalle poltrone di design più classico e che la rende più adatta ad ambienti più moderni. La grinta del design non deve però trarre in inganno: la forma ergonomica e l’imbottitura extra offrono la comodità necessaria per affrontare ore di lavoro alla scrivania. Per quanto riguarda i materiali del rivestimento, è sicuramente apprezzabile la presenza di due materiali, l’ecopelle e il tessuto, posizionato in alcuni punti strategici per migliore la traspirazione e dunque il comfort della seduta. Non solo, ma la presenza dell’ecopelle nera e degli inserti di tessuto bianco e nero dà a questa sedia una grinta insolita. Terminiamo con alcune misure: la seduta misura 50×50 centimetri, mentre lo schienale è alto 72 centimetri. L’intera seduta invece misura da terra dai 117 ai 127 centimetri.

poltrona con rotelle non costosaCon braccioli e sportiva – Costo

 

L’ultimo prodotto che vi presentiamo in questo articolo merita un’attenzione particolare, si tratta di una poltrona che sembra tutto tranne che una seduta di fascia intermedia. Il design rende davvero questa poltrona la più elegante tra le proposte fatte, e il colore – bianco panna – rafforza questa percezione. Tra i pregi in fatto di comfort abbiamo uno schienale molto alto che ben sostiene la schiena, un poggiatesta con imbottitura rinforzata e braccioli ergonomici imbottiti. Una poltrona che è un vero connubio di funzionalità e design.

Poltrona girevole in pelle biancaOra scontata

 

 

Ti potrebbero interessare...