Supporto Monitor PC e TV per alleviare dolori di postura e cervicale

 

Lo spazio sulla scrivania non è mai abbastanza quando c’è un monitor, e chiunque passi molto tempo al computer, per diletto o per lavoro, è consapevole della vericidità di tale affermazione.




La soluzione a questo problema è offerta dai supporti monitor PC, che sopra elevando il monitor, permettono di organizzare al meglio tutti gli altri oggetti: notebook, penne, libri e molto altro ancora. Il rialzo è anche la soluzione ideale per mantenere una corretta postura del collo eliminando i dolori cervicali che potrebbero verificarsi se si mantiene una postura sbagliata per diverse ore.

In questo articolo vedremo quali sono i migliori 7 supporti monitor PC in commercio.

 
 
Rialzo 1home

 
rialzo TV
 

Questo supporto per monitor PC è molto elementare nella sua fattura, e realizzato in legno. Solido e robusto, permette un carico massimo fino a 15 kg nel piano superiore, e 5 kg in quello inferiore. Il secondo permette di tenere ordinati libri e quaderni, mentre quello superiore è dotato di un pratico inserto per lo smartphone, mentre sul retro è presente un raccoglitore per i cavi. Semplice e funzionale.

 
 
Supporto AmazonBasics

 
base TV per decoder
 

Il secondo supporto per monitor PC è ad un solo piano, ma le due gambe laterali sono regolabili in altezza fino ad un massimo di 15 cm, così da personalizzarne lo spazio a disposizione. Tali gambe hanno anche dei comodi piedini in gomma anti-scivolo, per permettere al supporto di rimanere nella posizione desiderata. Carico massimo: 10 kg.

 
 
Rialzo Monitor FITUEYES

 
base vetro
 

Il supporto monitor FITUEYES spicca subito per il suo design, semplice e particolarmente pulito. A differenza dei modelli precedenti è realizzato in vetro temperato, con un unico piano e 4 gambe in alluminio anodizzato.

Il prodotto è commercializzato in differenti misure, così da soddisfare meglio le esigenze dell’utente. Ottima il carico massimo sopportabile, di ben 25 kg, e la possibilità di regolare in altezza le gambe.

 
 
HOMFA Supporto

 
base rialzo in legno
 

Non solamente un supporto monitor questo HOMFA, ma anche un pratico organizer da scrivania. Oltre alla canonica possibilità di appoggiare il monitor infatti, troviamo moltissimi inserti che permettono di tenere ordinati il telefono, una tazza, un block notes e molto altro ancora.

Possiamo considerarlo come il prodotto perfetto da ufficio. Ulteriore nota a favore, il materiale con cui è realizzato, ovvero bambù naturale al 100%. Parola d’ordine? Ordine!

 
 
Relaxdays Monitor

 
supporto tv con cassetti
 

Anche questo supporto monitor Relaxdays è realizzato in bambù, ad unico piano con organizer superiore, per tenere in ordine i molti oggetti presenti sulla scrivania. In questo caso però troviamo un ulteriore valore aggiunto, ovvero la presenza di due pratici cassetti in cui riporre tutto quello che non deve stare a vista. Probabilmente il supporto per monitor che offre la maggior quantità di spazio.

 
 
Urbo Base Monitor

 
supporto pc in acciaio
 

L’alluminio satinato la fa da padrone in questo supporto monitor Urbo. Caratterizzato da linee tanto semplici quanto d’effetto, si sposa perfettamente con i prodotti Apple, ad esempio il MacBook.

Il supporto in questione ha una particolarità che tutti gli altri modelli non hanno, ovvero un pratico HUB usb sul lato destro, dotato di 4 porte: 3 USB 2.0 e una Type-C. Un prodotto davvero all’avanguardia ed efficiente.

 
 
SATECHI Base Universale

 
Rialzo iMac
 

Un altro supporto monitor caratterizzato da un design molto pulito questo SATECHI, che permette di sollevare il computer o appunto il monitor, in maniera molto agevole. Ideale per scrivanie minimaliste, dove non sono presenti moltissime oggetti. Buono anche il carico massimo, di ben 14 kg.

Il corpo del supporto è realizzato interamente in alluminio, caratteristica che lo rende particolarmente leggero.

 
 



Ti potrebbero interessare...