Rendere comoda una sedia da ufficio con pochi accessori

Rendere comoda una sedia da ufficio con pochi accessori
3.8 5 voti

cuscino sedia girevole

Avere una sedia comoda è estremamente importante per tutte le persone che trascorrono molto tempo in ufficio: mantenere una postura sbagliata per la maggior parte del giorno, infatti, può portare a dolori muscolari e problemi alla schiena che spesso ci si trascina anche per molti anni. Se si lavora in un ufficio, però, non sempre è possibile cambiare la propria sedia per una più comoda o adatta alle proprie esigenze: in questo caso, dunque, una delle possibilità consiste nello scegliere degli accessori discreti che possano rendere la sedia più comoda, evitando così di ritrovarsi con il mal di schiena a fine giornata.

Coloro che vedono i propri dolori concentrati principalmente nella zona lombare potranno per esempio trarre beneficio da un cuscino adatto, come il cuscino lombare per poltrone da ufficio di Mendler.

cuscino per schiena
Guarda il prezzo ->>.

Si tratta di un cuscino realizzato in schiuma di poliuretano, completamente sfoderabile e il cui rivestimento è lavabile in lavatrice: la schiuma in poliuretano si scalda a contatto con il calore del corpo, portando sollievo sia alla zona lombare che al collo e alle spalle. Questo cuscino non è adatto soltanto all’ufficio, ma anche alle sedie e ai divani con schienale alto.

Le dimensioni contenute e il peso ridotto lo rendono particolarmente adatto per essere portato in ufficio, dove supporterà la vostra schiena in modo discreto e confortevole. Sebbene la schiuma tenda a fare sudare, specialmente in estate, la fodera 80% cotone mitigherà questa sensazione permettendovi di utilizzarlo tutto l’anno.



 

Chi invece passando molte ore in automobile o in ufficio vuole mitigare la sensazione di affondamento e mantenere una corretta postura della colonna vertebrale può utilizzare il cuscino ergonomico in schiuma espansa di Relaxdays.

cuscino per auto o sedia

Si tratta di un cuscino pensato principalmente per essere utilizzato come seduta, ma che può essere utilizzato anche come supporto lombare. Anche questo cuscino è sfoderabile, con un rivestimento misto cotone e poliestere lavabile in lavatrice a 30° C. Anche in questo caso, il rivestimento consente di evitare l’accumulo di sudore anche durante i mesi estivi. Per un maggiore comfort questo cuscino può inoltre essere fissato alla sedia mediante un’apposita fascia, evitando così che si muova durante l’uso. Anche chi non lo utilizza in ufficio potrà, ad esempio, trovare beneficio da un cuscino del genere se deve affrontare un lungo viaggio in macchina.

 

Se invece desiderate un accessorio che possa aiutarvi a liberarvi dai dolori e dalle infiammazioni della schiena, quello che fa per voi è lo schienale massaggiatore di HoMedics. Si tratta di uno schienale, applicabile a qualsiasi sedia, dotato di un telecomando che gestisce le varie modalità di massaggio.

massaggio sedia accessorio

 

Ad esempio è possibile scegliere di massaggiare soltanto il collo, soltanto la schiena oppure entrambi, e sono disponibili le funzioni di massaggio shiatsu, rolling, vibrazione e di calore. I rulli massaggianti possono inoltre essere spostati per adattarsi all’altezza dell’utilizzatore. Si tratta comunque di un accessorio davvero portatile a differenza delle sedie massaggianti: questo schienale è infatti dotato di una sacca a scomparsa dove è possibile riporlo quando non lo si sta usando. Sebbene non sostituisca certamente il massaggio manuale realizzato da un professionista, si tratta di un accessorio che potrà dare un sollievo immediato ai vostri dolori.

 

 

Ti potrebbero interessare...