La sedia ideale per piccola scrivania o per chi ha poco spazio

 

Quando si arreda una cameretta, un ufficio oppure degli ambienti che prevedono un uso più professionale, è importante considerare lo spazio per i vari complementi d’arredo, almeno quelli più essenziali se lo spazio a disposizione è ridotto.




Gli elementi fondamentali sono sicuramente rappresentati da scrivanie, scaffali per riporre documenti oppure librerie e sedie.

Oggi, punteremo la nostra lente d’interesse su una sedia ideale per chi ha disposizione poco spazio.

 
 
CLP Sedia Ken PRO Imbottita in Stoffa

 
sedia piccola scrivania
 

Un classico modello di sedia, dai vari utilizzi, è la Ken Pro. Questa seduta comoda è realizzata in metallo molto resistente. Tra le caratteristiche infatti si legge che può arrivare a sostenere un peso massimo di 120 Kg. La seduta stessa, lo schienale e i braccioli, poi, sono imbottiti per conferire una comodità maggiore. Al di sotto delle quattro gambe, la sedia è dotata di tasselli antigraffio che hanno la funzione di proteggere il pavimento. In base al tipo di arredamento, la sedia può essere richiesta in differenti colori.

 
 
CLP Sedia Kingston in Similpelle e Legno stile rétro

 
sedia piccola comoda
 

Lo stile è assicurato se si sceglie una linea un pò retrò. La sedia in questione è realizzata interamente in legno, ma è capace di essere perfetta sia in un locale moderno che in una stanza più moderna.

Lo stile vintage della sedia non è l’unico pro, in quanto anche la comodità e i materiali fanno la loro parte. Il telaio in legno conferisce stabilità alla sedia, e la comodità è assicurata dall’imbottitura e rivestimento in tessuto. Anche per questo modello, vi è la possibilità di scegliere differenti colori.

 
 
CLP Sedia Cantilever XXL con Braccioli

 
sedia imbottita poco ingombrante
 

Qui troviamo dimensioni maggiori rispetto alle precedenti, ma non così ingombranti se la si paragona alle classiche sedie imbottite in pelle, tipiche degli studi professionali.

La comodità è sicuramente offerta dal comfort della pelle e dalla facilità con cui può essere pulita. Dalle dimensioni 65 x 58 x 102 centimetri, il telaio è cosi resistente da poter sostenere circa 260 Kg, in quanto il materialo utilizzato è il metallo.

 
 
WOLTU® Sedie sgabello con Schienale

 
sedia sgabello
 

Woltu è il nome di un modello di questa sedia girevole. Dal design moderno, la sedia si presenta con delle sembianze simili a quelle di uno sgabello.

Da questo si possono ben percepire le ridotte dimensioni, ideali per chi ha poco spazio a disposizione. Le cinque rotelle non lasciano tracce sui pavimenti al fine di preservali e tutta la struttura è realizzata in acciaio cromato, mentre lo schienale e la seduta in sè sono imbottiti con del materiale che prende il nome di similpelle. La caratteristica principale che favorisce la scelta di una sedia girevole è proprio la possibilità di ruotare intorno ai 360 gradi. Ottimale per chi ha una scrivania incassata o ad angolo e si sposta in piccoli spazi verso la stampante o le cassettiere poste a ridosso della scrivania.

 
 
Sedia in Velluto Montemaggi

 
sedia elegante scrivania
 

Sicuramente per un arredamento più sofisticato la scelta ricade su un sedia rivestita in velluto. Dalla struttura semplice e dal design elegante, questa sedia risulta perfetta anche per le ridotte misure che permettono il suo posizionamento in uno spazio abbastanza limitato.

La poltrona presenta linee molto morbide grazie al suo rivestimento, il quale offusca, in qualche modo, la robustezza data dalla struttura in metallo. Per questo motivo, infatti, la sedia risulta essere molto stabile. Un modello versatile che dona alla stanza quel tocco di raffinatezza che ci vuole. Come tutte i rivestimenti, anche per la sedia Montemaggi è possibile scegliere il colore del velluto che più si intona all’arredamento dell’ambiente.

 
 



Ti potrebbero interessare...