Poltrona scrivania con schienale alto

Poltrona scrivania con schienale alto
4.6 11 voti

poltrona schienale alto

 
Da quando abbiamo cominciato a scrivere alcune recensioni dettagliate sulle sedie per ufficio per riuscire a dare una opinione positiva o negativa di un determinato modello, ci siamo accorti che nella progettazione viene spesso a mancare un elemento essenziale per molti, ovvero l’altezza dell’individuo. Un aspetto per certi versi sottovalutato perchè il riferimento rimane sempre una persona di altezza media. Chi ha la fortuna (o in alcuni casi la sfortuna) di superare 1,80 cm si trova a che fare con sedie da ufficio scomode per via dello schienale non regolabile in altezza o non sufficientemente alto da poter sedersi comodamente appoggiando tutta la schiena e il collo.

Dopo aver affrontato un discorso simile analizzando le sedie ufficio per persone in sovrappeso, approfondiamo ora quali sono le migliori poltrone da scrivania che meglio si adattano ad una statura superiore rispetto a quella tipicamente presa in considerazione.

 

Sedia scrivania con schienale alto

 

Sedia da ufficio CLP Hades

 
sedia poltrona per persona alta
 

La sedia da ufficio Hades è caratterizzata da un design semplice ma al contempo estremamente raffinato, adatto per qualsiasi tipo di studio e ambiente e può essere adoperato sia in un contesto professionale che privato. Il suo punto di forza è il comfort, basato principalmente sullo schienale imbottito alto 80 centimetri. Le cuciture che si riprendono anche sulla seduta contribuiscono a rendere la sedia indubbiamente raffinata ed elegante.

Un altro fattore che conferisce comodità è senz’altro la regolazione dell’altezza (mediante una leva posta nella parte inferiore), la possibilità di reclinare lo schienale fino a 150 gradi e di poter girare la poltrona a 360 gradi. Se preferite potete estrarre anche il poggiapiedi per rilassarvi e chiuderlo quando è necessario.

La poltrona da ufficio Hades è disponibile in numerose varianti di colore (come grigio, nero, tortora, grigio scuro, marrone e crema) e si adatta perfettamente ad ogni tipo di tavolo. Le sue dimensioni inoltre (65 x 75 x 117 centimetri) la rendono poco ingombrante e perfetta per essere disposta anche nelle stanze più piccole. La struttura di base è costituita in metallo e si compone di una base a croce con cinque ruote per garantire la massima funzionalità e praticità.

 
 

Sedia Youtuber Diablo X-One

 
Schienale alto poltrona ufficio
 

Questa sedia da scrivania si distingue innanzitutto per il design senz’altro molto particolare, decisamente sportivo, che si può adattare però ad ogni tipo di scrivania e ambiente. La poltrona è dotata anche di comodi braccioli e da cuscini removibili che assicurano il massimo comfort e la giusta postura senza causare dolori alla schiena.

La sedia ha una forma ergonomica, tipicamente da youtuber, è dotata di uno schienale regolabile fino 180 gradi e un’altezza di 83 centimetri. La base è molto stabile, è dotata di ruote silenziose e difficilmente danneggiabili e riesce a sostenere il peso fino ai 150 chilogrammi. La poltrona inoltre è girevole a 360 gradi e può essere regolata in altezza secondo le vostre esigenze. Le dimensioni totali sono di 130 x 51 x 51 centimetri e si può collocare sia nelle stanze più grande che in quelle meno ampie perché non occupa molto spazio.

 
 

Poltrona Songmics ergonomica

 
schienale alto
 

Questa sedia è l’ideale per chi vuole il massimo comfort da una poltrona da ufficio. Essa infatti è costituita da numerose qualità che la rendono estremamente valida. Prima fra tutte è senz’altro la possibilità di poter divaricare le gambe stando seduti grazie all’ampiezza della seduta di 40 centimetri.

Un secondo fattore importante è il fatto che la sedia sia imbottita in ogni sua parte e non si deformi anche dopo ore. I braccioli inoltre sono rivolti verso l’interno per assicurare la giusta posizione degli avambracci. La seduta e lo schienale della sedia sono entrambi imbottiti con schiuma a freddo traspirante che consente di non sudare durante l’estate mentre la base è realizzata completamente in acciaio. Oltre a ciò sono disponibili un cuscino lombare e un poggiatesta estraibili che assicurano il massimo comfort e relax.

Le dimensioni della poltrona sono 124 x 72 x 65 centimetri mentre l’altezza dello schienale è di 85 centimetri. La sedia offre poi la possibilità di regolazione dello schienale fino a 150 gradi così come i braccioli che possono essere regolati sia in altezza sia verso sinistra e destra.

 

Comparativa

FotoPrezzoDimensioniPregi 
Vedi offerta ->Altezza dello schienale: 80 cm
Altezza totale della poltrona: 117 - 127 cm
Peso max supportato: 136 kg
Ergonomica
disponibile in vari colori.
Vedi offerta ->Altezza dello schienale: 83 cm
Altezza totale della poltrona: 130-137 cm
Peso max supportato: 150 kg
materiali di ottima fattura.
Vedi offerta ->Altezza dello schienale: 85 cm
Altezza totale della poltrona: 124 - 132 cm
Peso max supportato: 150 kg
Permette varie inclinazioni
utile per chi ne fa uso frequente e prolungato.

 

Per concludere, tutte e tre hanno un buon rapporto qualità prezzo. Lo schienale supera l’altezza di 70 cm, che lo rende estremamente comodo per persone alte. La differenza è marcata dal punto di vista estetico. Occorre valutare se si preferisce una sedia tradizionale presidenziale, oppure qualcosa di più dinamico per una scrivania da studio.
A voi la scelta!

Ti potrebbero interessare...