Decidere di acquistare una poltrona ergonomica

Decidere di acquistare una poltrona ergonomica
3.5 4 voti

poltrone per ufficio ergonomiche

In questo articolo andremmo ad analizzare alcune poltrone ergonomiche da ufficio, scelte tra le migliori che potete trovare in commercio.

Partiamo da una poltrona da ufficio particolarmente elegante, oltre che assolutamente funzionale. Si tratta di una seduta realizzata con materiali pregiati, nello specifico cuoio rigenerato e cotone per la seduta e lo schienale, PVC e polipropilenica per la struttura. La struttura dello schienale e i braccioli sono invece in vero legno, cosa che non si trova in molte poltrone da ufficio e che assicura un comfort ottimale. Il colore della seduta e dello schienale è il nero, ma questo non rende questa poltrona un complemento d’arredo triste e noioso: i braccioli e il resto della struttura infatti sono di un bell’arancio-rosso molto acceso, che dona una certa vivacità alla sedia. Ma diamo anche qualche dato tecnico: lo schienale misura 51 x 72 cm, mentre la seduta è di 51 x 51 cm.

Poltrona ecopelle

Guardala nei dettagli

 

Anche la seconda delle proposte merita una certa attenzione da parte vostra: si tratta di una poltrona ergonomica più sobria della precedente per quanto riguarda l’estetica, ma comunque particolarmente comoda. La seduta è girevole e i materiali con i quali è stata realizzata sono di assoluta qualità, nello specifico si tratta di un poliuretano termoformato per la struttura, mentre il rivestimento di seduta e schienale è in ecopelle.

Poltrona Obama




Altre foto

 

Studiata per fare in modo che chi è seduto riesca a tenere sempre una postura perfetta, questa poltrona permette un movimento oscillatorio ed è regolabile, due caratteristiche importanti per evitare un’eccessiva staticità, con conseguente intorpidimento e blocco della circolazione. Da non sottovalutare anche l’imbottitura, il cui spessore conferisce un ulteriore comfort soprattutto a chi deve stare seduto per tempi prolungati.

 

La terza poltrona da ufficio che vogliamo presentarvi si distingue dalle altre per il suo aspetto originale, più informale rispetto alle sedie da ufficio tradizionali. Se nell’aspetto ricorda infatti il sedile di un’auto sportiva, questa sedie non vi deluderà in quanto a comodità di seduta. L’imbottitura è particolarmente spessa, cosa che assicura una seduta molto morbida e confortevole. Gli inserti in tessuto (che tra l’altro sono disponibili in diverse colorazioni, da abbinare al vostro ufficio o studio) assicurano una traspirazione efficiente e limitano la sudorazione. È una sedia dotata di braccioli ergonomici e presenta una zona testa divisa dallo schienale. Inoltre offre un’ottima stabilità, data dalla base a 5 ruote. La seduta è regolabile in altezza, grazie alla presenza di molle a gas, ma presenta anche un meccanismo di inclinazione, anch’esso regolabile (in base al peso corporeo). È possibile comunque bloccare la posizione se si desidera una stabilità maggiore. Per quanto riguarda le dimensioni, lo schienale misura 52 x 66 cm, mentre la seduta è di circa 52 x 50 cm.

Ergonomica e sportiva

Oltre 20 commenti positivi

 

L’ultima proposta in fatto di poltrone da ufficio ergonomiche è un’altra poltrona dallo stile sportivo. Anche questa seduta offre una comodità per nulla statica, in quanto risulta regolabile in altezza e presenta uno schienale inclinabile. Il comfort è poi migliorato dalla presenza di braccioli ergonomici. Non solo, questa poltrona è stata particolarmente curata anche per nel l’imbottitura, la quale risulta molto spessa, in modo da offrire la massima comoda di appoggio. Si arriva a uno spessore dell’imbottitura di ben 9 centimetri, cosa difficile da trovare in altre sedie. Infine, valore aggiunto di questa poltrona è la silenziosità dei meccanismi.

sedia imbottita blu

Domande e risposte

 

Ti potrebbero interessare...