Sedia ufficio con freni: ruote autobloccanti e poltrone complete

Sedia ufficio con freni: ruote autobloccanti e poltrone complete
3.8 15 voti

sedia con ruote autobloccanti

 

Molto spesso le sedie con rotelle per ufficio lasciano dei segni sul pavimento, oppure sono rumorose e creano distrazione nel caso dei lavori che richiedono più concentrazione. Esistono però moltissime sedie e rotelle sul mercato che permettono di ovviare a questo problema, permettendo così di muoversi sulla sedia senza disturbare i propri collegi.

 

Ruote autobloccanti

Le rotelle per sedia da ufficio di DVcom Office Supplies sono un ottimo esempio: si tratta di un set di ricambi universali, adatti a tutte le sedie da ufficio, che possono essere facilmente installate per cambiare completamente la propria esperienza di lavoro. Realizzate sul modello delle rotelle per pattini, sono rivestite in poliuretano morbido per evitare di lasciare graffi o segni scuri sul pavimento. Sono inoltre dotate di un sistema di frenata che permette di bloccare la sedia in posizione con un movimento del piede, fornendo così la massima sicurezza ed evitando che la sedia si muova su pavimenti in leggera pendenza. Sono inoltre estremamente silenziose anche nel caso di pavimenti a piastrelle o leggermente irregolari, permettendo così di muoversi rapidamente e silenziosamente. Sono inoltre estremamente robuste: la struttura è infatti realizzata in acciaio, e supporta un carico massimo di 225 kg tra sedia e utilizzatore. Dotate di una garanzia universale a vita, molto semplici da installare grazie alle loro dimensioni standard.

ruote sedia ufficio autobloccanti

 
 

Sedie con rotelle autobloccanti già incluse

La sedia girevole di Topstar è invece una classica sedia da studio / scrivania; disponibile in blu, grigio, nero, rosso e verde, è garantita per tre anni. Questa sedia è dotata di un’altezza regolabile a gas e di uno schienale avvolgente e anatomico con supporto pelvico. L’inclinazione dello schienale può essere regolata e può essere regolata in varie posizioni. La base nera è realizzata in poliammide e fibra di vetro, mentre le rotelle doppie di sicurezza sono dotate di un freno per tappeti. È inoltre possibile acquistare un secondo set di ruote opzionali per i pavimenti più duri, come quelli in marmo o in pietra. La caratteristica più interessante di questa sedia è la grande possibilità di regolazione: sono infatti disponibili due leve, una per regolare l’altezza della seduta e l’altra per l’inclinazione dello schienale, e una manopola per regolare l’altezza dello schienale in funzione della sagomatura lombare, così da godere della massima comodità possibile. Si tratta dunque del prodotto ideale sia per la casa che per l’ufficio.



 
ruote autobloccanti sedia girevole

 
Chi invece preferisce un modello maggiormente di design potrà optare per la sedia da ufficio MyBuero, realizzata con uno schienale in rete traspirante e dotata di una regolazione dell’altezza del sedile con sistema TopLift. Lo schienale è alto ed ergonomico, dotato di un poggiatesta, mentre il meccanismo basculante si adatta facilmente al peso dell’utilizzatore, accompagnandolo nei movimenti. La sedia è dotata inoltre di un sistema di sicurezza per le rotelle, che consente alla sedia di muoversi soltanto quando viene utilizzata: non appena ci si alza, le ruote vengono automaticamente frenate per evitare che la sedia faccia movimenti indesiderati. Quando ci si siede nuovamente, la presenza del carico sblocca le ruote permettendo così di muoversi. I braccioli curvi e il modello di design rendono questa sedia veramente elegante, adatta per gli uffici più creativi e chi non vuole rinunciare allo stile. La garanzia di 24 mesi e il peso ridottissimo, di soli 11 kg, completano questa sedia rendendola un’ottima opzione per tutti.

 
ruote autobloccanti poltrona

 
Un altro modello molto elegante è la sedia da ufficio Sitness di Topstar, disponibile in nero, blu, lilla, rosso e verde. Garantita per tre anni, è dotata di una seduta ortopedica con nodo Balance-Tec integrato e di braccioli cromati regolabili in altezza. Anche in questo caso ci troviamo davanti a un modello estremamente regolabile; la base in metallo cromato con doppie rotelle di sicurezza per il freno e lo schienale in rete completano questa splendida sedia, adatta sia alla casa che all’ufficio. In questo caso la caratteristica principale è quella della base non fissa, ma che si muove accompagnando i movimenti della schiena per permettere di assumere una postura più corretta. Oltre alla regolazione dell’altezza della seduta, inoltre, c’è la possibilità di reclinare lo schienale e bloccarlo nella posizione desiderata, e quella di regolare l’altezza dei braccioli in modo da ottenere il massimo comfort. La conformazione della sedia è tale da impedire quasi completamente l’assunzione di una postura scorretta; è dunque l’ideale per tutti coloro che sanno di avere una postura non ideale e che vogliono migliorare questo aspetto, in modo da affaticare meno la schiena. Lo schienale in rete è inoltre ideale per l’estate, in quanto fa traspirare il sudore.

 
ruote autobloccanti sedia da studio

 

Ti potrebbero interessare...