Poltrone xxl per persone obese, comfort e resistenza

Poltrone xxl per persone obese, comfort e resistenza
3.8 16 voti

poltrona studio extra large
 

Quando si decide di acquistare una nuova sedia da ufficio occorre valutare due aspetti fondamentali: la comodità e quindi l’ampiezza di seduta, la stabilità ovvero la robustezza. Due condizioni essenziali per quelle persone in sovrappeso (obese) o molto alte che pretendono giustamente di poter stare sedute durante il lavoro o al PC in condizioni soddisfacenti onde evitare problemi al coccige e alla schiena.

Prendiamo in considerazione le migliori sedie extra large che si possono trovare sul mercato facilmente reperibili con un ordine online. Si definisce XL o XXL una seduta la cui profondità e larghezza è superiore alla media delle sedie di ufficio. Normalmente queste poltrone presentano altre caratteristiche complementari che forniscono alla sedia una solidità eccellente, come il meccanismo di inclinazione più massiccio o l’imbottitura maggiore sullo schienale. Ma andiamo per gradi.

 

5 sedie da ufficio di taglia extra large

La prima che merita di essere valutata è di marca Langria. Esteticamente ricorda molto una poltrona presidenziale. Si può inclinare all’indietro o bloccarla a 90 gradi per mantenere dritta la schiena in fase di lavoro. Tutte queste sedie di livello medio / alto sono dotate di una leva sotto la seduta per la regolazione dell’altezza. Girevole a 360 gradi è in grado di supportare un peso massimo di 120 kg. Un voto positivo soprattutto per il prezzo interessante. Considerato che costa poco più di 25 euro rispetto ad una poltrona tradizionale, con questa ci si assicura una larghezza del sedile di 55 cm e una profondità di 54 cm. Quelle normali hanno generalmente 5 cm in meno sia di larghezza che profondità.

 
poltrona obesi langria
 

La seconda poltrona di marca Songmics presenta caratteristiche simili ma il peso supportato sale da 120 a 150 kg. Ragion per cui è progettata per essere ancora più resistente e migliore per stabilità. L’oscillazione è doppia. Premendo la leva infatti sarà possibile inclinare lo schienale ma al contempo anche la seduta. Di certo una poltrona elegante, bene imbottita sia nella seduta che sullo schienale. I braccioli sono meno imbottiti rispetto alla poltrona precedente. L’ampiezza della seduta è simile; più alto lo schinale che arriva a 76 cm. Nel complesso ottima sedia. Se mantiene l’attuale prezzo promozionale è a mio avviso da preferire rispetto alla prima.



 
songmics poltrona obesi
 

Terza sedia anch’essa di ottima fattura; qui la marca è CLP. Struttura e progettazione completamente diversa. Assomiglia, anzi è una sedia da racing nel formato XL. Viene solitamente apprezzata dai ragazzi che amano passare ore davanti ai videogiochi, cià nonostante si presta ad essere una poltrona da ufficio essendo una buona alternativa a chi ama lo sport e apprezza una poltrona giovanile senza rinunciare alla comodità. Meglio ancora, rispetto alle altre questa poltrona è in grado di reclinarsi tanto da potersi sdraiare completamente e distendere le gambe appoggiandole al poggiapiedi, accessorio ordinabile come optional.
Il carico supportato raggiunge i 150 kg mentre l’ampiezza della seduta è di 57 x 48 cm di pofondità. Schienale più alto delle altre con imbottitura all’altezza del collo e a livello lombare. Insomma una sedia che si presta sia allo studio, sia al lavoro davanti al pc, sia al relax quando si guarda un film in tv. Prezzo più alto ma ben ripagato dall’ergonomicità e stile differente del modello.

 
clp poltrona obesi
 

Altra sedia che fa della versatilità la sua caratteristica migliore. E’ per l’appunto il giusto mix tra una sedia sportiva, una ergonomica, una presidenziale. Un look elegante ma al contempo moderno.

Rispetto alla precedente l’imbottitura non è a livello lombare ma si presta per facilitare il rilassamento delle gambe. Profonda e con un’altezza complessiva di 124 cm, ha però una seduta che non si discosta molto dalle normali sedie: 52×50 cm. In ogni caso è una sedia rinforzata il cui carico massimo supportato arriva a toccare i 180 kg. Prendete bene le misure e se apprezzate i colori potrebbe essere la sedia giusta da prendere. Sono in vendita fantasie introvabili come il colore arancio, bordeaux e verde.

 
clp poltrona xxl
 

Se nessuna vi ha veramente soddisfatto, allora meglio considerare la più robusta, la regina delle poltrone con un carico di ben 235 kg. Solo a guardarla traspare la sua comodità e resistenza. Doppia imbottitura sullo schienale, ergonomica, telaio in metallo e soprattutto alta. Lo schienale infatti raggiunge i 75,5 cm e l’altezza complessiva i 131 cm. Disponibile anche nel colore bianco o crema, sempre in similpelle.

 
clp poltrona extra large
 

 

Confronta le misure

Per avere un quadro complessivo delle poltrone extra large, meglio confrontare velocemente tutti i dettagli e le misure in questa tabella.

Poltrone obesi     
MarcaLangriaSongmicsCLPCLPCLP
Carico statico massimo120 kg150 kg150 kg180 Kg235 Kg
Larghezza sedile55 cm 50 cm57 cm52 cm50 cm
Profondità sedile54 cm55 cm48 cm50 cm53 cm
Altezza dello schienale70 cm76 cm82 cm73 cm75,5 cm
Fotopoltrona obesi langriasongmics poltrona obesiclp poltrona obesiclp poltrona obesiclp poltrona obesi
PrezzoVedi online >Vedi online >Vedi online >Vedi online >Vedi online >

Ti potrebbero interessare...